I nostri suggerimenti

Prendersi cura dei pesci rossi

Il pesciolino rosso è il sogno di ogni bambino. E’ un pesce d’acqua dolce che siamo soliti vedere nelle nostre case perché si tratta di un animale domestico che necessita di poche cure.
Ma attenzione, è importante prendere in considerazione poche e semplici regole per garantire ai nostri pesci rossi una vita il più longeva possibile.
Gli elementi a cui prestare attenzione sono 3: l’acquario, la compagnia e il mangime.
Anche se non sembra, il nostro pesciolino ha bisogno di spazi piuttosto ampi per nuotare, è importante quindi che l’acquario contenga almeno 30 litri di acqua. La temperatura all’interno dell’acquario deve stare tra i 18 e i 24 gradi e costantemente pulita attraverso un filtro da posizionare all’interno dell’acquario.
Il secondo fattore è la compagnia: i pesci rossi sono animali molto socievoli, sarebbe meglio optare per l’acquisto in coppia, così non rischieranno di annoiarsi. Se decidete di acquistare due pesci il nostro consiglio è di collocarli in un acquario della capienza di 100 – 120 litri.
Infine prestate attenzione al mangime per i vostri piccoli amici: acquistatelo in un negozio di cibo per animali facendo attenzione all’apporto proteico e non fateli mangiare più di 1 volta al giorno.
Seguite questi piccoli suggerimenti e garantirete ai vostri pesciolini una vita lunghissima!

PetCane.jpg
 
Gruppo Manara