infografica mission 1

La mission

L’agricoltura è un settore estremamente all’avanguardia e innovativo: nel nostro Paese, in particolare, assume un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo e la crescita economica.
Il nostro Pianeta sta andando incontro ad una sempre maggiore richiesta di cibo da parte di una popolazione in continuo aumento e l’agricoltura, per rispondere a questo bisogno, deve aumentare la produzione facendo i conti con risorse idriche, territoriali ed energetiche sempre più limitate.
Per questo motivo occorre investire in tecnologie all’avanguardia e innovazioni che permettano di aumentare le rese delle colture a fronte di input minori.
Il Gruppo, infatti, collabora con i migliori istituti di ricerca genetica per ottenere varietà sempre più produttive e resistenti agli stress ambientali; e investe in sostenibilità, perché il rispetto dell’ambiente è un valore fondamentale e in ricerca e sviluppo, per far fronte ai cambiamenti globali garantendo efficienza e qualità.
Le nuove frontiere dell’agricoltura porteranno ad un’importante sviluppo qualitativo e quantitativo e Gruppo Manara, forte dell’esperienza maturata in questi 65 anni di lavoro, si propone come interprete di questo cambiamento.
 
infografica mission 2
Gruppo Manara